Attività
Evento di presentazione IO SONO IL MIO QUARTIERE

Evento di presentazione IO SONO IL MIO QUARTIERE

Si svolgerà Sabato 30 Aprile alle ore 09:30 l’evento di presentazione nel quale vi raccontiamo il progetto “IO SONO IL MIO QUARTIERE” pensato dalle associazioni GENITORI CONNESSI e IL GENIO DI PALERMO per il quartiere MONTEGRAPPA-S.ROSALIA e finanziato dal CESVOP nell’ambito del progetto “Ripartiamo in IV” con fondi destinati alla IV circoscrizione del comune di Palermo.

Il progetto “Io sono il mio quartiere“, prevede il coinvolgimento di bambini e bambine e di ragazzi e ragazze del quartiere, attraverso due laboratori divertenti e coinvolgenti: grafico-pittorico e riciclo per i bambini e le bambine dai 6 ai 9 anni e fotografia e reportage per ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni. L’evento si inserisce nel calendario della Carovana dei diritti e della legalità promossa dal garante Infanzia e Adolescenza del Comune di Palermo e prevede dei momenti di animazione per tutti i bambini che parteciperanno e in contemporanea un momento di confronto tra le varie realtà del quartiere a cui invitiamo tutti a partecipare! Saranno infatti presenti vari membri del Comitato educativo della IV circoscrizione.

Durante l’evento sarà possibile chiedere informazioni e iscriversi ai laboratori che inizieranno a Maggio e andranno avanti fino a fine Luglio in diverse location del quartiere.

Ma se non vuoi perdere tempo puoi già iscrivere i tuoi figli ai nostri laboratori, compilando il modulo di iscrizione online.

Interveranno:
Silvio Moncada (Presidente della IV Circoscrizione)
Pasquale D’Andrea (Garante Infanzia e Adolescenza del Comune di Palermo)
Michela Uzzo (Responsabile animazione territoriale CeSVoP)
Francesco Zanca (Presidenete Associazione Genitori Connessi)
Stefano Drago (Presidente Associazione Il Genio di Palermo)

Per partecipare all’evento è necessario il rispetto da parte di tutti delle norme anti-covid19 vigenti.

Vai alla Gallery dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.