• 339.3523355
  • info@genitoriconnessi.com
Cyberbullismo
Dall’Educazione Digitale al Cyberbullismo

Dall’Educazione Digitale al Cyberbullismo

Si svolgerà Mercoledì 27 Aprile 2022 alle ore 16:00 a Palermo presso il collegio S. Rocco (Via Maqueda, 324), il convegno dal titolo “Dall’educazione Digitale al Cyberbullismo” che rappresenta la fase conclusiva del percorso fatto dal tavolo sui New Media voluto dal Garante Infanzia e Adolescenza del Comune di Palermo. Tale percorso ha visto partecipare diversi enti istituzionali come la Polizia Postale, le scuole, l’USR, gli ordini di avvocati, giornalisti, psicologi e molti enti e federazioni del terzo settore tra cui anche Genitori Connessi.

La nostra associazione ha partecipato alle attività del tavolo fin dalla sua composizione (2018), attività che hanno poi portato all’approvazione della legge regionale della Sicilia n. 27/2021: “Interventi per la prevenzione ed il contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo sul territorio della regione

Grazie alla sinergia di alcuni enti ed associazioni tra cui Genitori Connessi e grazie all’esperienza della dott.ssa Cetty Mannino, è stata realizzata una “Guida per Genitori sull’uso corretto del digitale” con tanti preziosi consigli che vogliono tracciare una possibile direzione da intraprendere insieme (genitori e figli) nell’utilizzo corretto e propositivo dei dispositivi e della rete. La guida si trova anche su questo sito ed è scaricabile in formato pdf QUI.

Durante l’evento saranno distribuite ai presenti le guide per genitori di cui sopra e verrà presentato l’opuscolo informativo “Dall’educazione Digitale al Cyberbullismo” realizzato da Cetty Mannino ed edito da CeSVop.

Al convegno coordinato dalla dott.ssa Cetty Mannino, interverranno oltre al Garante Infanzia e Adolescenza del Comune di Palermo Pasquale D’Andrea, diverse personalità facenti parte di diverse istituzioni come la Polizia di Stato, la scuola e dell’associazionismo palermitano tra cui Genitori Connessi.

Per info: cettinama@gmail.cominfo@genitoriconnessi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.