• 339.3523355
  • info@genitoriconnessi.com
Attività
MESE DEI DIRITTI 2022

MESE DEI DIRITTI 2022

Novembre 1989 è il mese in cui è stata approvata dalle Nazioni Unite la convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Quest’anno il neo nato MOVIMENTO EDUCATIVO della Città di Palermo di cui anche la nostra associazione Geniotri Connessi fà parte, vuole tenere fede ad una tradizione che si è svolta per tanti anni nel territorio palermitano ovvero il MESE DEI DIRITTI. Manifestazione voluta e promossa negli scorsi anni dal Garante Infanzia e Adolescenza del comune di Palermo, coinvolge anche quest’anno più di 50 enti tra associazioni, scuole, teatri, librerie, ecc.. per più di 80 attività che si svolgeranno sul territorio di Palermo per tutto il mese di Novembre. L’obiettivo primario sarà quello di ricordare e diffondere i principi ed i contenuti della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza attraverso attività ludiche, dibattiti, letture, opere teatrali, ecc..

Anche la nostra associazione perteciperà con una attività Ludico-Informativa rivolta alle famiglie, già proposta lo scorso anno con molto successo ovvero la CACCIA AI DIRITTI.

Quest’anno ci avvarremo della preziosa collaborazione dell’Associazione People Help the People e ci ritroveremo Domenica 13 Novembre alle ore 10:00 presso il Giardino di Borgo Molara (via Molara, n. 160) per una mattinata di gioco e divertimento ma anche di riflessione. Conosceremo alcuni importanti diritti dei bambini e delle bambine e scopriremo come questi diritti possono essere messi a rischio con un uso poco attento e consapevole degli smartphone e di internet.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *